La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. (Fernando Pessoa)
Ancora a spasso per la Toscana, alla ricerca di Pinolino l’amico di ogni bambino.
Estate 2020. Nonostante le notizie ci inseguano con la loro greve marcia verso la chiusura dei locali, degli animi e dell'essere umano in generale, noi continuiamo a trovare la soluzione cercando anfratti di bellezza e serenità, rivolgendo lo sguardo a ciò che è rimasto autentico e naturale. Credo che l'Italia sia un posto fantastico per... Continua a leggere →
I fabbricanti di ricordi a spasso per i Borghi. Estate in Toscana: Roccalbegna.
Ho trovato una bella frase di Massimo Valerio Manfredi: "A volte i ricordi diventano il presente e il presente svanisce come un ricordo lontano". Così sarà per noi che giorno dopo giorno, proveremo a distanziarci da un presente paralizzante e produrremo e rimescoleremo i nostri bei ricordi.
L’inchino alla bellezza e la conquista del Veliero più bello del mondo.
C’eravamo riusciti! Eravamo lì, noi tre, a visitare la nave più bella del mondo e a prendere in mano il timone della vita, per iniziare a navigarla.
IL GREMBIULE, I REPLICANTI E LA METAMORFOSI DI MAMMA AQUILONE.
Ho iniziato il mio diario affidandogli una serie di domande con la speranza di far sgattaiolare fuori sensazioni e emozioni utili ad ottenere qualcosa che abbia le sembianze di un responso. Ebbene, una delle domande era - quando si diventa genitori? – e per rispondermi ho pensato a quello che è successo a me. Mi... Continua a leggere →
Quella volta che uscimmo dalla caverna e camminammo sulla Luna
Ecco qui a raccontare di quella volta che siamo usciti dalla caverna, abbiamo passeggiato sulla Luna per ritornare a imparare liberi sulla Terra
I vostri preziosi pensieri